Anno nuovo, nuovo blog!

Cari tutti,

anno nuovo, nuovo blog. Che significa nuova veste e nuovi contenuti. Il blog avrà oggi un taglio ancora più pratico, per dare consigli e suggerimenti presi dal campo della psicologia e soprattutto da quello delle terapie brevi, forme di psicoterapie che studio da ormai parecchi anni e che possono aiutare a risolvere i propri problemi in poco tempo.

Naturalmente non posso evitare di essere me stesso. Che significa?

Che qui non troverete i “consigli della domenica” e le “ricette valide per tutti i mali” che consulenti improvvisati dispensano come caramelle per bambini – rischiando di seminare diverse carie. Troverete come sempre riferimenti a libri e ricerche, e spero che apprezzerete quello spirito critico che ritengo essenziale per fare un lavoro come si deve.

Per chi volesse sapere di cosa mi occupo, ho rivisto completamente la sezione Cosa faccio?, che spero ora risulti ancora più chiara di prima. E per quanto riguarda la mia formazione, nella sezione Chi sono? ci sono tutti i riferimenti.

Detto ciò… aspetto i vostri commenti, a cominciare dalla nuova veste grafica: che ne pensate? Mi farebbe molto piacere ricevere le vostre opinioni.

Un abbraccio e buon nuovo inizio,
Flavio Cannistrà

 

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...